Quale pc usato ricondizionato comprare?
se devi comprare un computer usato ricondizionato noi possiamo aiutarti!
Quante volte ci siamo chiesti: quale computer sarà davvero idoneo alle mie esigenze?
Sei finito nel posto giusto perché grazie a questa guida di pc-usato.it ora ti sarà possibile orientarti tra processori, RAM , schede grafiche… ma soprattutto ti sarà chiaro che in base all’uso che devi fare del tuo computer avrai necessità di andare alla ricerca di specifiche particolari.
Cominciamo proprio da qui. Quale uso fai del tuo pc ricondizionato?
-Lo uso per lavoro: rispondo alle mail, creo presentazioni ed elaboro dati con fogli di calcolo excel
-Lo uso per lavoro: uso Autocad, Photoshop, Illustrator
-Lo uso a casa: controllo i social, leggo i miei blog preferiti e ci archivio le foto delle vacanze
-Lo uso a casa: gioco agli ultimi giochi in commercio
-Lo uso per lavoro: rispondo alle mail, creo presentazioni ed elaboro dati con fogli di calcolo excel
Se il tuo uso del computer ricondizionato si limita a un uso normale “da ufficio” allora ti può bastare un computer con configurazione base.Potrai scegliere liberamente (e lasciarti orientare solo dal tuo budget) tra un processore Pentium G, Core i 3, Core i 5.
Per le esigenze richieste la RAM può fermarsi a 4 GB
Per quanto riguarda la memoria di massa 250 GB come punto di partenza possono essere più che sufficienti.
-Lo uso per lavoro: uso Autocad, Photoshop, Illustrator
Se sei un geometra, un architetto, un designer, un ingegnere, un grafico – o aspirante tale – e hai necessità di usare programmi di grafica allora hai bisogno di un computer prestante. In questo caso la macchina dovrà eseguire molte operazioni contemporaneamente per cui la RAM dovrà esser capiente e veloce.Anche il processore dovrà essere potente e quindi ti consigliamo un i 7 di ultima generazione.
Per quanto riguarda la memoria interna, siccome i file da salvare saranno pesanti, ti consigliamo una capienza di almeno 500 GB, aumentabili.
-Lo uso a casa: controllo i social, leggo i miei blog preferiti e ci archivio le foto delle vacanze
Se il computer ti serve per un uso domestico allora non avrai necessità di grande potenza. In questo caso potrai farti guidare dal portafogli nella scelta del processore più idoneo, tra un Pentium G, un Core i3 oppure i 5 di -----QUALSIASI GENERAZIONE? ----Lo stesso ragionamento vale per la RAM che è più che sufficiente da 4 GB, ma diventa certamente più prestante aumentata a 8 GB.
Discorso a parte è la memoria di massa. Se il pc è anche il tuo archivio digitale dove custodisci foto e video dei bei momenti allora ti consigliamo senz’altro uno spazio da almeno 320 Gb aumentabili.
-Lo uso a casa: gioco agli ultimi giochi in commercio
Se l’uso che vuoi fare del tuo pc è prevalentemente ludico, allora sappi che per avere un’esperienza di gioco di qualità dovrai rivolgerti a computer che garantiscono altissime prestazioni sia a livello di Processore che a livello di RAM che , e soprattutto, a livello di scheda grafica.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni e consigli nella scelta puoi contattarci